Lunedì - Venerdì 08:00-12:00 / 14:00 - 18:00
+39 085 8090684

Diamonds & HM tools for woodworking

Azienda specializzata nella costruzione di utensili su misura a disegno.

Utensili per Sezionatura-icon

Utensili per Sezionatura

Ampia gamma di lame per sezionatura per ogni tipo di lavorazione. Insieme alle lame standard realizziamo lame sezionatrici personalizzate per forma e dimensioni del tagliente.
Utensili per Squadratura-icon

Utensili per Squadratura

Realizziamo utensili per squadratura adatti per ogni tipo di impianto di lavorazione del legno. La progettazione ed il calcolo dimensionale degli utensili è personalizzabile.
Utensili per Bordatura-icon

Utensili per Bordatura

Disponiamo di utensili per tutte le fasi di bordatura: rettifica, sgrossatura, rifilatura e rifinitura. La progettazione ed il calcolo dimensionale degli utensili può essere personalizzato.
Utensili per Foratura-icon

Utensili per Foratura

Progettiamo utensili per la foratura. Oltre l'ampia gamma di misure standard e dal riporto in metallo duro, realizziamo utensili personalizzati e con tagliente in diamante.
Utensili per Pantografatura-icon

Utensili per Pantografatura

Per ogni esigenza disponiamo degli utensili per la pantografatura, compresa la lavorazione Nesting, che grazie al servizio di personalizzazione si adatta ad ogni lavorazione.
Utensili per Sagomatura e Gruppi Parquet-icon

Utensili per Sagomatura e Gruppi Parquet

La lavorazione su misura a disegno ci permette di realizzare utensili speciali sagomati e "gruppi parquet" per ogni tipo di lavorazione, anche la più complessa.

PROCESSI DI LAVORAZIONE

  • Esigenza
  • Progettazione
  • Lavorazione
  • Verifica
  • Spedizione
La consulenza iniziale è la base per ottenere un progetto personalizzato sulle esigenze specifiche dei clienti. Comprendere il tipo di lavorazione richiesto ci permette di sviluppare prima a mano, poi graficamente l'utensile più adatto, garantendo sempre un prodotto altamente performante e personalizzato al 100%.
Una volta comprese ed elaborate le esigenze richieste, prende vita il progetto vero e proprio grazie a un team qualificato di designer e progettisti. Con la proiezione digitale della lavorazione creiamo dei rendering in 3D sulle funzionalità, ottimizzando la produzione e realizzando un prodotto finito performante e duraturo.
Con la lavorazione inizia il processo di produzione: allineate le esigenze del cliente con il progetto e la sua fattibilità, l'utensile richiesto comincia a prendere forma. Grazie a una filiera produttiva interna e controllata, otteniamo utensili altamente performanti, sicuri e personalizzati sulle richieste più diverse.
Il controllo qualità è l'ultima fase del processo produttivo per garantire al cliente un prodotto sicuro e conforme, non solo da un punto di vista funzionale, ma anche di sicurezza. L’Utensile realizzato, prima di uscire dalla fabbrica, viene sottoposto a diversi test e solo dopo viene consegnato al cliente, con opportuna certificazione.
Garantiamo spedizioni in tutto il mondo grazie alla collaborazione con i più affidabili corrieri: DHL, UPS e TNT. I nostri utensili inoltre sono spediti all'interno di resistenti cofanetti in legno per una massima protezione durante il trasporto. Anche i tempi di consegna sono contenuti, nel pieno rispetto delle date stabilite.
Cerchi il miglior partner per i tuoi prossimi lavori?

Sicurezza, assistenza, esperienza.

Siamo un'azienda con una lunga storia - precisamente 40 anni - nel settore della produzione di utensili in diamante policristallino per la lavorazione su legno, polimeri e leghe leggere.

Quarant'anni di crescita, ricerca e sviluppo che ci hanno permesso di affinare sempre di più la nostra produzione con progetti disegnati sulle esigenze dei clienti. Pur mantenendo infatti una consistente fetta di produzione di lame standard, le nostre risorse sono maggiormente concentrate sulla progettazione e realizzazione di utensili su disegno a misura.

La filiera produttiva interna, che ci permette un controllo costante dall'inizio alla fine della lavorazione; la selezione di materie prime di qualità, fornite dalle principali aziende del mondo; un servizio di consulenza e assistenza impeccabili; un team di tecnici e progettisti qualificati, sono solo alcuni dei motivi per i quali, oggi, riusciamo ad accontentare egregiamente ogni esigenza dei nostri clienti.

Video